artrite Ganglio, ganglio artrite.

artrite Ganglio, ganglio artrite.

Gangli sono cisti che sono più comunemente si trova sul retro del polso. In questo sito, essi sono chiamati gangli dorsali del polso. Essi sono rotondi, lisci e spesso si sentono duro come l’osso.

Gangli possono trovare anche sul fronte del polso (gangli polso volari), alla base delle dita nel palmo (gangli guaina flessori), o intorno alla base delle unghie (cisti mucoide). Molto raramente, gangli si svilupperà internamente, all’interno di un osso o un nervo.

Gangli sono benigni e non sempre devono essere rimossi. Non è noto il motivo per cui si sviluppano, anche se non è pensato per essere un legame con lesioni di lieve o artrosi delle articolazioni sottostanti. Gangli raramente causano dolore. A volte, la condizione che fa sì che il ganglio (ad esempio, l’artrite) può causare dolore intorno al sito del grumo, e questo può far pensare che sia il ganglio che è doloroso.

Gangli possono essere lasciati soli, aspirati o asportati. L’aspirazione dei contenuti gelatina-come si tradurrà in una chiusura immediata del ganglio, ma circa l’80% si riempirà di nuovo – spesso in pochi giorni. L’aspirazione è una tecnica utile per confermare la diagnosi se questo è incerta. L’asportazione chirurgica comporta una cicatrice, che è permanente e può essere tenera, e una dissezione più profonda per cercare di trovare la connessione del ganglio al giunto sottostante. Rimozione di un ganglio di solito richiede anestesia generale o regionale (dove tutto il braccio è bloccato). Finger gangli possono essere rimossi con un anestetico locale, però.

Anche dopo intervento chirurgico di successo, circa il 20% dei gangli tornerà.

Ulteriori informazioni su cisti gangliari è disponibile presso le cisti gangliari e a info Ganglio

Related posts

  • Ganglio trattamento cisti caviglia

    Le cisti gangliari – un urto doloroso sulla parte superiore del piede. Che cosa è una cisti gangliari? Una cisti gangliari è fluido sacco pieno che appare un grumo o urto sotto la pelle. In piedi questo il più delle volte …

  • Ganglio cisti nel polso, trattamento piedi …

    Qual è il ganglio cisti? Definizione e Etimologia In greco, ganglio significa un rigonfiamento a forma di palla o un nodo sotto la pelle 1. Una cisti è un sacco pieno di liquido chiuso che si forma nei tessuti 2. A …

  • Ganglion cisti e tumori Diagnostica …

    Torna a tutte le cisti gangliari Procedure condizioni sono le masse più comuni riscontrati in mano e del polso. Di solito appaiono sul retro del polso, ma può verificarsi anche sul lato di palma o …

  • Ganglio cisti, immagini ganglio cisti piede.

    Sinonimi e parole chiave Ganglion cisti, cisti gangliari, gangli, Bibbia cisti Che cosa è un ganglio cisti? Risalente alla scrittura medica dai tempi di Ippocrate (c. 460-c. 375 aC), la parola …

  • Ganglio Cisti – spalle e …

    Le cisti gangliari sono tumefazioni che più comunemente si sviluppano lungo i tendini o alle articolazioni dei polsi o mani. Si trovano sia nella parte superiore del polso, palmo dell’articolazione del polso, dopo una …

  • Le cisti gangliari rimozione chirurgica …

    Gangli sulla superficie palmare del polso non vengono aspirati. Questo perché di solito sono intrecciate con l’arteria radiale, e un grosso ago potrebbe ferire l’arteria o la …