cellule epatiche umane funzionali coltivati ​​…

cellule epatiche umane funzionali coltivati ​​...

Fluorescente Upcyte polarizzata® epatociti.

Credit: Prof. Yaakov Nahmias

Fluorescente Upcyte polarizzata® epatociti.

Credit: Prof. Yaakov Nahmias

Per risolvere questo problema, il Prof. Yaakov Nahmias, direttore del Alexander Grass Centro di Bioingegneria presso l’Università Ebraica di Gerusalemme, ha collaborato con i più importanti scienziati tedeschi a tecnologie upcyte GmbH (ex Medicyte) per sviluppare un nuovo approccio per espandere rapidamente il numero di umana cellule del fegato in laboratorio, senza perdere la loro funzione metabolica unico.

Sulla base di primi lavori che emerge dal Cancer Research Center tedesco (DKFZ) sul virus del papilloma umano (HPV), il team di ricerca ha dimostrato che l’espressione debole di proteine ​​HPV E6 e E7 epatociti di arresto del ciclo cellulare rilasciato e ha permesso loro di proliferare in risposta a oncostatina M (OSM), un membro della superfamiglia interleuchina 6 (iL-6), che è coinvolto nella rigenerazione del fegato. Mentre studi precedenti hanno causato epatociti a proliferare senza controllo, trasformando epatociti in cellule tumorali con poco la funzione metabolica, i ricercatori hanno accuratamente selezionati colonie di epatociti umani che proliferano solo in risposta a OSM. La stimolazione con OSM ha causato la proliferazione cellulare, con il tempo di 33 a 49 ore il raddoppio. La rimozione di OSM ha causato l’arresto della crescita e la differenziazione epatica entro 4 giorni, generando cellule altamente funzionali. Il metodo, descritto come il upcyte© processo (tecnologie upcyte GmbH), permette l’espansione epatociti umani per 35 popolazione raddoppio, con conseguente 1015 cellule (quadrilione) da ogni isolamento del fegato. In confronto, solo 109 cellule (miliardi) possono essere isolate da un organo sano.

"L’approccio è rivoluzionario," ha detto il dottor Joris Braspenning, che ha guidato il gruppo tedesco. "La sua forza sta nella nostra capacità di generare cellule epatiche provenienti da donatori multipli, consentendo lo studio della paziente a paziente, la variabilità e la tossicità idiosincratica." Il team ha generato linee di epatociti da ambienti etnicamente diversi che potrebbero essere in serie diversi passaggi, pur mantenendo l’attività CYP450, la polarizzazione epiteliale, e l’espressione della proteina allo stesso livello come epatociti umani primari. È importante sottolineare che gli epatociti proliferanti hanno mostrato risposta tossicologia identico a epatociti umani primari in 23 diversi farmaci.

"Questo è il Santo Graal della ricerca fegato," ha detto il Prof. Nahmias, autore principale dello studio. "La nostra tecnologia consentirà migliaia di laboratori per studiare la malattia del fegato grasso, epatite virale, tossicità da farmaco e cancro del fegato ad una frazione del costo attuale." Nahmias ha osservato che le modifiche genetiche precludere l’utilizzo di cellule per il trapianto, "ma forse abbiamo trovato la fonte cellulare perfetto per il progetto di fegato bio-artificiale."

Gli scienziati di creare cellule del fegato funzionali da cellule staminali
Le cellule epatiche staminali crescere in coltura, trapiantati con beneficio terapeutico dimostrata

Related posts

  • Ferritina, Fegato umano, il fegato umano.

    Lee Biosolutions è un produttore e produttore di fegato umano Ferritina per la ricerca medica e la produzione di test diagnostici clinici, inclusi quelli per l’anemia e delle gambe senza riposo …

  • Sistema endocrino, la funzione epatica del corpo umano.

    Introduzione al sistema endocrino: endocrino Ghiandole: ghiandole endocrine sono ghiandole endocrine del corpo umano che si riversano le loro secrezioni (ormoni) direttamente nel sangue. Hanno tre …

  • ExVive3D 3D Stampato Fegato umano …

    Le nuove tecnologie come bioprinting promessa 3D per offrire una lunga lista di nuovi trattamenti, scoperta di nuovi farmaci e cure nel settore medico. Detto questo, siamo stati promesse udito …

  • Reazioni ductular in fegato umano …

    Citazione astratta 21983984 [PubMed – indexed for MEDLINE] completa …

  • Apparato digerente, del fegato posto nel corpo umano.

    Apparato digerente è il sistema alimentare del corpo umano. L’intero sistema digestivo è nella forma di un tubo lungo e cavo, contorto e trasformato, chiamato canale alimentare, che inizia …

  • DNA modificato per curare malattie del fegato …

    Chiamato CRISPR, la tecnica in grado di correggere un unico ‘lettera’ dell’alfabeto genetico Lo fa utilizzando enzimi per indirizzare specifiche parti del database di DNA Si potrebbe trattare disturbi come …