cisti ovarica allargata

cisti ovarica allargata

Ovarian Cancer Panoramica

Commento paziente Leggi 1 Commento Condividi la tua storia

tumori sono maligni. Questo significa che possono diffondersi ad altri tessuti e organi. Non tutti i tumori, tuttavia, sono maligni. Le ovaie possono sviluppare tumori benigni, così come tumori maligni o tumori.

Nel processo chiamato metastasi. tumori maligni possono invadere e invadere organi vicini o linfonodi. o possono entrare nel flusso sanguigno e la diffusione agli organi remoti come il fegato oi polmoni. La presenza di metastasi o tumori metastatici è un dato inquietante notato nelle fasi più avanzate di cancro delle ovaie.

Il tipo di cellula che ha originato la crescita abnorme determina la classe dei tumori ovarici.

  • tumori epiteliali: Questi tumori derivano da uno strato di cellule che rivestono l’ovaio chiamato l’epitelio germinale. La maggior parte di tutti i tumori ovarici sono epiteliale. Questi sono più comuni nelle donne che dopo la menopausa (età 45-70 anni). Questi tumori epiteliali sono raramente fonte senza almeno qualche evidenza di diffusione. La chemioterapia viene utilizzata in aggiunta alla chirurgia per il trattamento di questi tumori.
  • I tumori stromali: tumori stromali si sviluppano dalle cellule del tessuto connettivo che contribuire a formare la struttura delle ovaie e producono ormoni. Solitamente, un solo ovaio è coinvolto. Questi rappresentano il 5-10% dei tumori ovarici. Questi tumori si verificano in genere nelle donne di età compresa tra 40-60 anni. Spesso, la rimozione chirurgica del tumore è l’unico trattamento necessario. Se il tumore si è diffuso, però, la donna ha bisogno di chemioterapia.
  • tumori a cellule germinali: I tumori che derivano da cellule germinali (le cellule che producono l’uovo) rappresentano circa il 15% di tutti i tumori ovarici. Questi tumori si sviluppano più frequentemente nelle donne giovani (tra cui ragazze adolescenti). Anche se il 90% delle donne con questo tipo di cancro sono trattati con successo, molti diventano permanentemente sterili.
  • tumori metastatici: Solo il 5% dei tumori ovarici sono diffusi da altri siti per l’ovaio. Le sedi più comuni da cui diffondono sono il colon. Seno. stomaco e del pancreas.
  • All’interno di queste classi principali sono molti diversi sottotipi di tumori.

Non tumorali (benigni) masse ovariche comprendono ascessi o infezioni, fibromi, cisti, ovaio policistico, endometriosi masse -related, gravidanze ectopiche, e altri.

  • masse ovariche di ingrandita notevolmente (gt; 4 cm) nelle donne che sono ancora mestruazioni (non dopo la menopausa), circa il 20% sono cancerose.
  • Di ingrandita notevolmente masse trovati in donne dopo la menopausa. circa il 45% -50% sono cancerose.

L’incidenza di carcinoma ovarico varia notevolmente. A livello globale, la Scandinavia, Israele, e il Nord America hanno i tassi più elevati. paesi in via di sviluppo e il Giappone hanno le tariffe più basse.

  • Alcune 14.180 donne in Stati Uniti muoiono ogni anno di cancro ovarico.
  • Il tasso di sopravvivenza a cinque anni è maggiore del 75% se la diagnosi del cancro si verifica prima che si è diffuso ad altri organi. Tuttavia, il tasso di sopravvivenza a cinque anni scende al 20% quando il tumore si è diffuso alla parte superiore dell’addome.
  • Negli Stati Uniti, circa uno su 56 donne sviluppa il cancro dell’ovaio. Circa 21.290 nuovi casi svolte negli Stati Uniti sono diagnosticati ogni anno.

Related posts

  • cancro cisti ovarica complesso

    Il cancro ovarico è un termine non specifico per una varietà di tumori che hanno origine nelle ovaie. Ci sono circa 20 tipi di microscopio distinti. Essi possono essere classificati in tre grandi gruppi, …

  • immagini cisti ovarica Dermoid …

    vista anteriore di utero, tube di Falloppio, ovaio, cervice. Uno dei più comuni tipi di cisti ovariche che vediamo nelle donne giovani è la cisti dermoide. Queste cisti si formano molto presto, come il …

  • cisti ovarica allargata

    Chengquan Zhao 1,2. Lee Shu-Fune Wu 3. Ross Barner 2,4 1. Dipartimento di Patologia, Ospedale Magee-Womens, University of Pittsburgh Medical Center, Pittsburgh, PA, Stati Uniti d’America; 2. Dipartimento di …

  • Complesso cisti ovarica, cisti collo complessa.

    Una cisti ovarica Complex è una crescita raro che si verifica tra le donne in età fertile. Sono generalmente benigni e asintomatica, e possono scomparire senza trattamento. Ma se la condizione …

  • Detriti e cisti, cisti ovarica di detriti.

    proprio di recente ho fatto una isteroscopia e D C circa 12 giorni fa. Anche sulla base mia ecografia hanno trovato, 1.complex destra cisti ovarica con un paio di setti sottili di misura 17 * 13 * 20mm complesso 2. …

  • Ingrandita ascellare linfonodi, linfonodi cisti.

    Allargata linfonodi ascellari può essere un sintomo di una grave condizione medica, tra cui il cancro al seno. Se voi o una persona cara, avviso gonfiore e / o sentire una massa solida nella zona ascella …