Dilatativa esofago distale – esofageo …

Dilatativa esofago distale - esofageo ...

Sul suo corso dal collo allo stomaco l’esofago (gola) passa attraverso gli torace (torace) e da lì attraverso un piccolo foro nella membrana nell’addome. Quattro a 5 cm sotto il foro diaframmatica l’esofago fusibili con lo stomaco. Il meccanismo di reflusso Anti. lo sfintere esofageo inferiore, risiede entro l’estremità inferiore dell’esofago. La porzione maggiore di questo sfintere pone sotto il livello del diaframma.
GERD risultato di stile di vita e comportamento alimentare. distentions gastrici ripetute (troppo, troppo spesso, troppo dolce) si dilatano l’estremità inferiore dell’esofago. Come conseguenza il meccanismo anti reflusso smette di funzionare, reflusso e bruciore di stomaco si verificano. Nel tempo, la dilatazione allarga il foro nella membrana: l’ernia iatale sviluppa (Figura 1) (1,2).

Novel protocollo biopsia a più livelli
Al fine di definire con precisione il contenuto dell’ernia iatale (= foro nella membrana) la squadra attorno al chirurgo viennese Martin Riegler sviluppato una speciale multiprotocollo livello biopsia alla giunzione esofago. Le biopsie sono esaminate secondo il romanzo Chandrasoma classificazione (2,3). Dal momento che le biopsie di ogni livello sono trattati come i campioni separati il ​​patologo è in grado di correlare la posizione biopsia con l’istopatologia (esofageo vs. mucosa gastrica) (2,3). Così il protocollo Multi Level biopsia valuta la lunghezza e la composizione cellulare della dilatate nell’esofago distale, assenza o la presenza di rischio di cancro (esofago di Barrett) e il contenuto dell’ernia iatale (dilatazione dell’esofago distale rispetto allo stomaco).
Dal momento che la chirurgia laparoscopica antireflusso (Fundoplication. Sfintere magnetico aumento) si rivolge l’esofago distale dilatato, è importante conoscere la sua lunghezza (4,5). Durante la chirurgia antireflusso il chirurgo posiziona una parte dello stomaco (il fondo; Fundoplication) o un anello magnetico (LINX sistema, Torax) intorno all’esofago distale dilatato (4,5). Questo consente di ripristinare la funzione del meccanismo antireflusso (sfintere esofageo inferiore) ed elimina reflusso e bruciore di stomaco. Durante la chirurgia antireflusso la dimensione dell’ernia iatale si riduce con 1-3 punti, senza compromettere la funzione di trasporto dell’esofago (iatale ernia) (4,5).

  1. Lenglinger J, Ringhofer C, Eisler M, et al. L’esame istopatologico di colonnare dell’esofago foderato in pazienti con malattia da reflusso gastroesofageo. Wien Klin Wochenschr 2007; 119 (13 = 14): 405-11.
  2. Ringhofer C, Lenglinger J, Izay B et al. Istopatologia della giunzione esofago-gastrica endoscopica nei pazienti con malattia da reflusso gastroesofageo. Wien Klin Wochenschr 2008; 120/11: 350-59.
  3. Chandrasoma P, Wijetunge S, Ma Y, DeMeester S et al. L’esofago distale dilatato: una nuova entità che è alla base patologica della malattia da reflusso gastroesofageo presto. Am J Surg Pathol 2011; 35 (12): 1873-1881.
  4. Wykypiel H, Wetscher GJ, Klingler P, Glaser K. Il Nissen fundoplicatio. Indicazione, aspetti tecnici e l’esito post-operatorio. Langenbecks Arch Surg 2005; 390: 495-502.
  5. Bonavina L, GI Saino, Bona D, et al. l’aumento magnetico dello sfintere esofageo inferiore: risultati di uno studio clinico di fattibilità. J Surg Gastroinest 2008; 12: 2133-40.

immagine endoscopica dell’estremità inferiore dell’esofago ottenuto in una persona con GERD. L’istopatologia delle biopsie multi livello dimostrano, che l’ernia iatale contiene esofago e non lo stomaco.

Related posts

  • Ernia iatale, ernia dell’esofago.

    In una ernia iatale (chiamato anche iatale o ernia diaframmatica), una porzione delle penetra stomaco (herniates) attraverso una debolezza o lacerazione iato del diaframma, la piccola apertura …

  • Esofago, GERD, reflusso esofageo …

    CATEGORIA: Organo (parte del canale alimentare) FORMA: tubo lungo fatto di una serie di muscoli e foderato con rivestimento della mucosa (un rivestimento mucoso o lubrificante). (Si veda il Titolo Pagina Esofago) FORMATO: …

  • Digestivi Condizioni del Esofago …

    Digestivi Condizioni di esofago e stomaco Il Centro per Digestive Health al Beth Israel fornisce un approccio dettagliato e mirato a esofagea e malattie dello stomaco. Noi offriamo…

  • sintomi ernia esofago, sintomi ernia esofago.

    Disturbi esofago dell’esofago. I più comuni disturbi dell’esofago spesso comportano sia un ostacolo o un reflusso di cibo e succo gastrico (reflusso gastroesofageo) ….

  • Esofageo – disturbi gastrici, ernia esofago.

    SurgOne Foregut Institute (SOFI) è specializzata nella diagnosi e nel trattamento chirurgico di pazienti con disturbi foregut. Foregut riferisce alla della parte superiore del tratto GI – esofago …

  • Esofageo e gastrico Chirurgia …

    Casa “Chirurgia Generale e GI” Chirurgia esofagea e gastrica e riparazione di ernia Dal 1992, migliaia di pazienti hanno ricevuto il trattamento chirurgico forachalasia, i tumori dell’esofago e il cancro, …