Full-Day o mezza giornata Kindergarten, mezza giornata all’asilo.

Full-Day o mezza giornata Kindergarten, mezza giornata all'asilo.

La maggior parte dei cinque anni di età negli Stati Uniti oggi sono più abituati a stare lontano da casa gran parte della giornata, più consapevoli del mondo che li circonda, e più propensi a spendere gran parte della giornata con i coetanei che erano figli di precedenti generazioni (Herman 1984). Questi fattori, oltre alla possibilità dimostrata dei bambini per far fronte a un giorno di più lontano da casa, hanno creato una domanda in molte comunità per i programmi di scuola materna di un’intera giornata.

Questo Digest esamina come il cambiamento dei modelli familiari hanno colpito la questione scuola materna intera giornata / mezza giornata, discute perché le scuole stanno attualmente prendendo in considerazione la programmazione alternativa, e descrive i vantaggi e gli svantaggi di ciascun tipo di programma.

Cambiamenti nei modelli familiari

Tra le modifiche che rendono l’intera giornata all’asilo attraente per molte famiglie sono i seguenti:

  • Un aumento del numero dei genitori che lavorano. Il numero di madri di bambini sotto i sei che lavorano fuori casa è aumentato del 34 per cento 1970-1980 (Evans e Marken 1983). Nel 1984, il 48 per cento dei bambini sotto i sei anni ha avuto madri nel mercato del lavoro (la Commissione nazionale sulle donne di lavoro 1985)
  • Un aumento del numero di bambini con scuola materna o all’asilo esperienza. Dalla metà degli anni 1970 la maggior parte dei bambini hanno avuto qualche tipo di esperienza prescolare a Head Start, asili, scuole dell’infanzia private, o nei programmi di prima infanzia nelle scuole pubbliche. Queste esperienze hanno fornito primi incontri per bambini con attività didattiche e sociali organizzati al giorno prima infanzia (Herman 1984)
  • Un aumento l’influenza della televisione e della mobilità famiglia. Questi due fattori hanno prodotto 5-year-olds che sembrano più informati circa il loro mondo e sono apparentemente più pronto per una esperienza di scuola di un’intera giornata rispetto ai figli delle generazioni precedenti
  • Il rinnovato interesse nella preparazione accademica per il successo scolastico in seguito. Anche quando entrambi non lavorare fuori casa, i genitori sono interessati al contributo dei programmi della prima infanzia (tra cui un’intera giornata materna) per il successo scuola più tardi.

    Scuole e Full-Day Kindergarten

    sistemi scolastici sono interessati nella programmazione alternativa in parte per i motivi sopra elencati e in parte per motivi legati alla finanza e disponibilità di spazio della scuola. Tra i motivi considerati:

    • formule di finanziamento scuola statale. Alcuni stati forniscono più aiuti di Stato per gli studenti per tutto il giorno, anche se abbastanza di rado a pagare completamente i costi supplementari dei programmi di scuola materna di un’intera giornata. Altri stati consentono solo di aiuti di Stato di mezza giornata. formule di finanziamento dovrebbero cambiare in modo che queste scuole di beneficiare finanziariamente da tutto il giorno all’asilo
    • Busing e altri costi di trasporto. Eliminando la necessità di viaggi in autobus a mezzogiorno e guardie attraversano consente di risparmiare il denaro sistema scolastico
    • Disponibilità di spazio in classe e gli insegnanti. Come declino di iscrizione scolastica, molti distretti hanno lo spazio classe in più e un numero sufficiente di insegnanti qualificati per offrire un’intera giornata all’asilo

    • Inoltre, i distretti scolastici sono interessati a rispondere alle richieste dei genitori di un’intera giornata all’asilo. A New York, per esempio, i genitori offerto questa opzione fosse a grande maggioranza a favore del piano, inizialmente la creazione di liste di migliaia di bambini in attesa ("Tutto il giorno materne di guai Plague New York" 1983).

      I vantaggi di programmi di un’intera giornata

      Herman (1984) ritiene che i programmi di una giornata forniscono un ambiente rilassato, senza fretta giorno di scuola con più tempo per una varietà di esperienze, per lo screening e di valutazione di opportunità, e per l’interazione di qualità tra adulti e studenti.

      Mentre gli effetti a lungo termine di una giornata intera scuola materna sono inconcludenti, la recensione di Stinard di 10 studi di ricerca indicano che gli studenti che partecipano a programmi di un giorno intero dimostrano forti vantaggi accademici tanto quanto un anno dopo (1982). Stinard scoperto che gli studenti di un’intera giornata eseguite come bene o meglio di studenti di mezza giornata in ogni studio senza effetti negativi significativi.

      Un recente studio longitudinale della scuola materna di un’intera giornata in Evansville-Vanderberg, Ohio, Distretto scolastico indica che quarta elementare mantenuto il vantaggio accademico acquisita nel corso di un’intera giornata all’asilo (Humphrey 1983).

      Svantaggi di Programmi di un’intera giornata

      Altri requisiti di un’intera giornata asilo, compreso l’uso di più spazio in aula, possono essere difficili da soddisfare nei distretti in cui scuola materna o di iscrizione di grado primario è in aumento e edifici scolastici sono stati venduti.

      Oltre a citare i requisiti di spesa e di spazio aggiunto come problemi, gli oppositori sostengono che i programmi di una giornata possono diventare troppo accademico, concentrandosi sulle competenze di base prima che i bambini sono pronti. Inoltre, essi sono preoccupati che un mezza giornata di un programma per tutto il giorno può diventare semplicemente la custodia dei bambini.

      I vantaggi di programmi di mezza giornata

      Molti educatori preferiscono ancora mezza giornata, scuola materna di tutti i giorni. Essi sostengono che un programma di mezza giornata in grado di fornire un’esperienza educativa e sociale di alta qualità per i bambini piccoli, mentre orientare adeguatamente a scuola.

      In particolare, i programmi di mezza giornata sono visti come dare continuità e l’esperienza sistematico con meno probabilità di stress rispetto ai programmi di un’intera giornata. I fautori dell’approccio mezza giornata ritengono che, dato arco del 5-year-old attenzione, livello di interesse, e di legami casa, una mezza giornata offre ampio tempo a scuola e permette più tempo per il bambino per giocare e interagire con gli adulti e gli altri bambini in contesti di casa o di assistenza per bambini meno strutturati (Finkelstein 1983).

      Svantaggi di Programmi di mezza giornata

      Conclusione

      Per maggiori informazioni

      Evans, Ellis D. e Dan Marken. SEGUITO LONGITUDINALE CONFRONTO DI CONVENZIONALE ed esteso-giorno di scuola PUBBLICA PROGRAMMI scuola materna. Seattle, WA: 1983. ED 254 298.

      Finkelstein, Judith M. RISULTATI Midwestern University PROFESSORI DI STUDIO: ASILO pianificazione. Volume I numero 4. Iowa: Prezzo laboratorio della scuola Research, 1983. ED 248 979.

      Grant, W. Vance, e Thomas D. Snyder. Digest of Education Statistics 1983-1984. Washington, DC National Center for Education Statistics, 1983.

      Herman, Barry E. IL CASO PER L’asilo ALL-DAY. Fastback 205. Bloomington, IN: Phi Delta Kappa Educational Foundation, 1984. ED 243 592.

      Humphrey, Jack W. uno studio longitudinale DELLA EFFICACIA DI FULL-DAY scuola materna. Evansville, OH: Evansville-Vanderburgh Distretto scolastico, 1983. ED 247 014.

      Commissione nazionale sulle donne che lavorano. "Le madri di lavoro e le loro famiglie: una scheda dettagliata." Donne al lavoro: NOTIZIE DEL 80% (inverno 1985).

      Stinard, Thomas A. SINOSSI DI RICERCA SU ASILO PIANIFICAZIONE: mezza giornata, tutti i giorni, INTERA GIORNATA, a giorni alterni; E pieno giorno, ogni giorno. Cedar Rapids, IA: Grant Wood Area Education Agency, 1982. ED 219 151.

      "All-Day materne di guai peste New York," New York Times, 13 ottobre 1983, la sezione Y, a pagina 47.

      Questo Digest è stato preparato per l’ERIC Clearinghouse su elementare e educazione della prima infanzia, 1984.

      Crediti

      QUESTO DIGEST è stato creato da Eric, il informazioni educative RISORSE CENTER. Per ulteriori informazioni su ERIC, Contatti Accesso ERIC 1-800-LET-ERIC

      Questa pubblicazione è stata preparata con il finanziamento del Ufficio di Ricerca Formazione e miglioramento, Stati Uniti Department of Education, sotto contratto OERI. Le opinioni espresse in questo rapporto non riflettono necessariamente le posizioni o le politiche di OERI o dal Department of Education.

      Related posts

      • Di una giornata di scuola materna impatti …

        Il ministero dell’educazione province ha detto che durante le consultazioni di sviluppare il suo piano d’azione, uno dei temi principali che abbiamo sentito. è stato quello di estendere l’apprendimento gioco a base di un’intera giornata all’asilo in …

      • Education Week, all’inizio del test di scuola materna.

        Ingrandire Amy Knight, una maestra d’asilo a Ridge scuola elementare di Parr a Mount Airy, Md. Indica a 5 anni Zavier Abu-Shaaban su un compito di valutazione matematica durante mattinata arrivo. Swikar …

      • Childcare e Kindergarten in …

        BENVENUTI AL NOSTRO Hippity HOP cura dei bambini e l’eccellenza ASILO 5 stelle viene a Hippity Hop infanzia e scuola materna in Pakenham – dove Eduplaytion non è una parola ma un modo di vivere. Abbiamo…

      • Intera giornata all’asilo curriculum … 4

        Quando Mio figlio può andare all’asilo? Secondo il Codice della Virginia (22,1-1), i bambini che raggiungono il loro quinto compleanno, il 30 settembre possono entrare scuola dell’infanzia in quell’anno. Bambini…

      • La scelta del Kindergarten destro …

        il panico di Heather Worthley sopra la scelta di una scuola per il suo figlio maggiore, Max, ha colpito nel mese di febbraio, ben sette mesi prima che doveva iniziare all’asilo. Secondo il nuovo piano la scelta di Seattle, suo figlio …

      • L’ingresso precoce, test d’ingresso in anticipo per la scuola materna.

        La scadenza per le domande d’ingresso precoce è il 15 febbraio Di tanto in tanto, sono previste eccezioni per i bambini le cui potenzialità e le competenze sono nella gamma molto superiore alla domanda per l’ingresso precoce in …