La chirurgia Gamma Knife, microvascolare …

La chirurgia Gamma Knife, microvascolare ...

Come viene trattata la nevralgia del trigemino?

Ci sono diverse opzioni di trattamento per nevralgia del trigemino (TN), che includono la medicina e la chirurgia. farmaci anticonvulsivanti e antidepressivi possono essere prescritti. Questi potrebbero essere combinati con altre terapie come l’agopuntura, stimolazione elettrica dei nervi, o anche terapia vitaminica per attenuare il dolore. Tuttavia, se il farmaco e complementari opzioni non riescono a portare sollievo, o se il farmaco provoca effetti collaterali come grave affaticamento, mal di testa, nausea, e la depressione, un intervento neurochirurgico può essere la soluzione migliore.

Diverse procedure neurochirurgiche sono disponibili. Alcuni possono essere eseguite su una base ambulatoriale; altri possono richiedere il ricovero in ospedale.

Una delle opzioni è chirurgia Gamma Knife. I raggi gamma – non un coltello vero e proprio – vengono utilizzate per indirizzare con precisione il nervo trigemino, una procedura che si svolge in anestesia locale e sedazione lieve. Ci sono circa 110 centri di Gamma Knife negli Stati Uniti, uno dei quali si trova nella contea di Westchester a Northern Westchester Hospital, dove il dottor de Lotbinière esegue questa procedura.

chirurgia Gamma Knife è usato anche per ridurre i tumori o di indirizzare altre anomalie cerebrali. Il suo design unico risparmia tessuto normale, sano, perché le radiazioni a basso dosaggio avviene tramite un cerchio di raggi intorno alla testa, i quali convergono in un punto specifico per fornire uno scoppio concentrato di radiazioni al bersaglio. le cellule non sane lentamente muoiono, stabilizzando o riducendo il tumore o la correzione di altre condizioni.

chirurgia Gamma Knife è molto efficace nel trattamento di TN. I vantaggi della chirurgia Gamma Knife includono alcun rischio di anestesia generale, nessuna incisione, nessuna perdita di capelli, senza ricovero, ritorno immediato alla attività di pre-procedura e minimo a nessun disagio.

Dr. de Lotbinière è il direttore della Gamma Knife Center presso Northern Westchester Hospital di Mount Kisco, l’unico tale centro di trattamento tra New York e Syracuse nello stato di New York. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.nwhgammaknifeny.org

Altri trattamenti chirurgici includono decompressione microvascolare. blocchi nervosi. e procedure ago. Il tuo migliore linea di azione è quello di rivolgersi ad un neurochirurgo specializzato, con esperienza nel trattamento di TN. Vi preghiamo di contattarci al più presto.

Decompressione microvascolare (MVD). noto anche come l’operazione Janetta, è una procedura chirurgica in cui è inserita una spugna tra nave comprimendo il nervo trigemino e il nervo stesso. L’operazione viene eseguita in anestesia generale attraverso una piccola apertura del cranio (meno di una dimensione di un quarto) utilizzando un microscopio operatorio.

Dr. de Lotbinière svolto personalmente oltre 500 decompressioni microvascolari e ha notevolmente poche complicazioni, ben al di sotto l’incidenza pubblicato in letteratura.

Dr. de Lotbinière inserisce una spugna teflon durante un’operazione MVD.

Neuroablative procedure ambulatoriali dell’ago:
Queste procedure comprendono radiofrequenza thermorhizotomy. glicerolo rhizolysis. e compressione pallone. L’obiettivo per ciascuna di tali procedure è ferire deliberatamente nervo trigemino in modo controllato usando il calore, una sostanza chimica o compressione meccanica. In anestesia generale, un ago viene inserito nel guancia e diretto tramite raggi X per un piccolo foro alla base del cranio, con la punta dell’ago penetra nel foro.

In caso di radiofrequenza thermorhizotomy. un elettrodo viene fatto passare attraverso l’ago e nel nervo trigemino. La stimolazione elettrica viene quindi effettuata per determinare quale ramo del nervo viene influenzata dopo di che la punta dell’elettrodo viene riscaldata ad una temperatura sufficiente per danneggiare il nervo utilizzando una corrente a radiofrequenza. Una volta che la lesione è finito l’elettrodo e l’ago sono ritirati e il paziente viene svegliato dall’anestesia.

In caso di glicerolo rhizolysis. al posto dell’elettrodo, glicerolo (un liquido viscoso) viene iniettato nello spazio circostante il nervo trigemino, distruggendo alcune delle fibre nervose. Il paziente viene quindi posto in posizione seduta per un paio di ore con la testa flessa, e successivamente scaricate andare a casa.

compressione Balloon viene utilizzato principalmente per gli attacchi di dolore che coinvolgono la parte superiore due divisioni del nervo trigemino (V1 e V2). Un piccolo palloncino viene inserito l’ago e gonfiato una volta che il palloncino viene presentato contro il ganglio trigeminale per un breve periodo (tipicamente un minuto) con conseguente pregiudizio per le fibre del dolore. Il paziente è quindi consentito di risvegliarsi dall’anestesia.

A differenza della procedura di decompressione microvascolare (MVD), la maggioranza dei pazienti sperimenterà un ritorno dei loro sintomi TN nel tempo dato che il nervo trigemino recupera dalla ferita intenzionale e la causa sottostante (una nave nella maggior parte dei pazienti) rimane invariata. Fortunatamente, per quei pazienti che scelgono di sottoporsi a una procedura neuroablative, la possibilità di una decompressione microvascolare rimane aperto così come una procedura neuroablative aggiuntivo.

Molto pochi neurochirurghi possono pretendere di essere altrettanto abile in tutte le procedure di cui sopra, tranne che per il dottor de Lotbinière, il cui obiettivo primario è il trattamento di pazienti con disturbi del dolore complessi, siano essi cranico o spinale.

Esplorare:

Related posts

  • Gamma Knife Meningioma Radiochirurgia, meningioma tumore.

    I meningiomi sono più comuni nelle donne che negli uomini. Mentre meningiomi colpiscono persone di tutte le età, sono più comuni tra le persone sulla quarantina. I meningiomi in genere crescono lentamente, di solito …

  • Alleviare il dolore del nervo dopo chirurgia …

    FINE IL DOLORE: prima di un intervento chirurgico nervo può avere luogo, è importante per i medici per escludere eventuali altre possibili cause di dolore. L’infezione, anomalie delle ossa, la neuropatia sistemica, locale …

  • chirurgia oculare correttiva per lungimiranza …

    Say Goodbye di lenti correttive Perché non riesco a vedere chiaramente? I vantaggi della chirurgia LASIK Eye con l’eliminazione vostra frustrazione con lenti correttive, la chirurgia dell’occhio del laser offre le seguenti …

  • Facial Nerve riparazione chirurgia, la chirurgia nervo facciale.

    Lesioni ai nervi del viso o della bocca può verificarsi per una serie di motivi, tra cui un trauma facciale o struttura facciale del paziente di procedure dentali comuni. Quando questo accade, la gente …

  • Craniotomia di decompressione microvascolare …

    Craniotomia di decompressione microvascolare per nevralgia del trigemino nevralgia del trigemino, noto anche come tic doloroso, è un tipo di disturbo del nervo. Questa condizione cronica provoca grave, tiro …

  • ETS Chirurgia – Sito Ufficiale, iperidrosi …

    Le persone con sudorazione eccessiva vivono con una varietà di giorno per giorno le sfide: limiti personali e professionali, il disagio continua, imbarazzo incombente, per citarne solo alcuni. Iperidrosi …