linee guida di trattamento dell’epatite C … 2

linee guida di trattamento dell'epatite C ... 2

La pubblicazione del "OMS Linee guida per lo screening, la cura e il trattamento delle persone con infezione da epatite C" coincide con la disponibilità di farmaci epatite orali più efficaci e più sicuri, con la promessa di ancora più nuovi farmaci nei prossimi anni.

“Le raccomandazioni dell’OMS si basano su un esame approfondito dei migliori e più recenti dati scientifici”, spiega Stefan Wiktor, che guida programma Epatite Globale dell’OMS. “La nuova guida ha lo scopo di aiutare i paesi a migliorare il trattamento e la cura per l’epatite e quindi ridurre le morti per cancro al fegato e cirrosi.”

Chi sarà lavorare con i paesi per introdurre le linee guida come parte dei loro programmi di trattamento nazionali. Che sostengono includerà assistenza per rendere le nuove terapie disponibili e la considerazione di tutte le possibili strade per renderle alla portata di tutti. Che sarà anche valutare la qualità dei test di laboratorio di epatite e le forme generiche di farmaci epatite.

Nove raccomandazioni chiave

Le nuove linee guida rendono nove raccomandazioni chiave. Tra questi approcci per aumentare il numero di persone a screening per l’infezione da epatite C, consigli su come ridurre i danni al fegato per coloro che sono infettati e come selezionare e fornire trattamenti appropriati per l’infezione cronica da epatite C.

Selezione
Attenuanti danni al fegato
Trattamento

Le linee guida forniscono raccomandazioni sui trattamenti esistenti basate su iniezioni di interferone, nonché i nuovi regimi che utilizzano solo i farmaci per via orale. Che aggiorneranno raccomandazioni sui trattamenti farmacologici periodicamente come ulteriori farmaci antivirali sono registrati sul mercato e nuove prove emerge.

Prevenzione

“Molte persone rimangono inconsapevoli – a volte per decenni – che sono infettati con epatite C”, spiega Andrew sfera, Senior Advisor per la politica, strategia ed equità per l’HIV / AIDS Dipartimento dell’OMS in cui è ospitato il Programma Globale di epatite. “Il lancio di oggi mette in evidenza la necessità di una maggiore sensibilizzazione e di educazione sull’epatite per il grande pubblico. Una maggiore consapevolezza sui rischi connessi con epatite C dovrebbe portare ad una domanda di servizi e l’espansione della capacità di laboratorio e dei servizi clinici in modo che più persone possono essere testati, trattata e curata “.

Ci sono cinque principali virus dell’epatite, denominati tipi A, B, C, D ed E. epatite B e C hanno il maggiore impatto sulla salute pubblica perché causano infezione cronica che può progredire a cirrosi e cancro del fegato. L’epatite A ed E, si sviluppa se l’acqua non sicura e alimenti contaminati, hanno il potenziale di causare epidemie in alcune popolazioni.

Per ulteriori informazioni, contattare

Glenn Thomas
Cellulare: +41 79 509 0677
Telefono. +41 22 791 3983
E-mail: thomasg@who.int

Tunga Namjilsuren
WHO Information Manager
Telefono: + 41 22 791 1073
E-mail: namjilsurent@who.int

Related posts

  • Linee guida per la cura clinica, linee guida di trattamento HIV.

    Il Dipartimento americano della Sanità e dei Servizi Umani (HHS) emette una serie di linee guida per aiutare i medici dispensano cure e il trattamento per le persone che vivono con l’HIV negli Stati Uniti Inoltre HRSA ha …

  • Trattamenti comuni Epatite, trattamento anti-HCV.

    Aggiornato il 6 aprile 2016 La prevenzione è sempre la migliore medicina, quando si tratta di virus dell’epatite. Tuttavia, una volta che una persona si infetta ci sono numerosi trattamenti che possono aiutare …

  • Epatite C Nuovo trattamento della droga …

    Immagine copyright Getty Images Immagine caption Dopo 12 settimane, 191 dei 208 pazienti non aveva più l’epatite C dopo aver ricevuto un trattamento orale Un nuovo trattamento per l’epatite C guarito il 90% di …

  • Il trattamento dell’epatite B, il trattamento per l’epatite.

    Le persone con epatite B acuta non necessitano di trattamento. Riposo, bere molti liquidi e il mantenimento di una nutrizione adeguata sono in genere tutto ciò che è necessario per gestire i sintomi di epatite B acuta. In…

  • Epatite C Trattamento, trattamento dell’epatite C.

    I recenti progressi nel numero e tipi di farmaci disponibili per il trattamento di epatite C voi e il vostro medico dare più opzioni da considerare al momento di decidere su un piano di trattamento. Questi progressi hanno …

  • Infezioni dell’orecchio e linee guida di trattamento …

    Updated 16 aprile 2016 le infezioni dell’orecchio sono la più comune infezione batterica nei bambini, e uno dei motivi più comuni per i bambini a vedere i loro pediatra ed essere antibiotici prescritti ….