Logistica chimica Delivering …

Logistica chimica Delivering ...

Con l’entrata Logistica

produttori di sostanze chimiche—e le parti terze parti logistiche che li servono—affrontare le enormi sfide per mantenere l’industria in movimento $ 770 miliardi.

Da Tupperware per dipingere, shampoo ai prodotti per la cura del prato, anche il cibo, i prodotti chimici sono parte della casa rivestimento quasi ogni prodotto e scaffali ufficio. Allo stato grezzo, i prodotti chimici utilizzati per rendere questi prodotti di uso quotidiano sono tali materiali diversi come corrosivi, acidi, pesticidi e palline di plastica.

La catena di approvvigionamento delle sostanze chimiche comprende questi e una miriade di altri prodotti, molti dei quali richiedono particolare cura nella manipolazione, trasporto, lo stoccaggio e per evitare rischi per la sicurezza come la combustione, la contaminazione, e il deterioramento.

I produttori, trasportatori e la logistica di terze parti (3PL) fornitori che memorizzano e trasportano questi prodotti devono rispettare una complessa rete di mutevole regolamenti federali e statali volte a minimizzare i rischi per i lavoratori e il pubblico in generale che potrebbero essere colpiti se si verifica un incidente.

Poiché si tratta di un business ad alto rischio, logistica chimici richiede flessibilità e capacità di adattamento. "La filiera chimica è lunga, volatile, e molto complesso," dice Nathan Buelt, direttore di soluzioni chimiche per ChemSolutions, una filiale di C.H. Robinson. un Eden Prairie, Minn.-based 3PL. "Ci sono numerosi ingressi, e molti tocchi al consumatore finale."

La serie di considerazioni di sicurezza e normativi follow-through necessario per archiviare e sostanze chimiche di trasporto rende l’outsourcing una scelta popolare per questo settore.

"Le aziende chimiche sono abili a progettare i loro prodotti e di produzione in modo sicuro, mentre le aziende di logistica offrono le competenze necessarie per navigare in modo sicuro trasporto e lo stoccaggio di questi prodotti potenzialmente pericolosi," dice Glenn Riggs, vice presidente senior, logistica Nord America per Danbury, Conn-based Odyssey Logistica e tecnologia. una società di asset-light specializzata in informazioni e di gestione.

Promuovere competenze chiave

fornitori 3PL offrono spedizionieri chimici un mix di servizi che vanno dalla gestione della logistica basata non-bene—che coinvolge aiutare gli spedizionieri a trovare i migliori vettori e carichi di gestione—alle flotte di camion operativi e magazzini.

Mantenendo tutte le parti focalizzati su ciò che fanno meglio è al centro di logistica in outsourcing chimica. "competenza di base del costruttore è la creazione e la produzione del prodotto, ‘" dice Sean Strane, vice presidente per i servizi di logistica contrattuale per Jacobson Aziende. un Des Moines, Iowa-basato 3PL. "competenza di base di un fornitore di stoccaggio è quello di memorizzare in modo efficace, gestire e spedire il prodotto del produttore.

"Outsourcing mette la responsabilità per il reclutamento, la formazione e trattenere i dipendenti del fornitore di logistica," Strane aggiunge. Questo facilita l’onere per i produttori.

spedizionieri chimici che esternalizzano logistica 3PL affidano la loro per rimanere in cima a questioni emergenti che potrebbero influire sulle operazioni di trasporto, come ad esempio nuove normative del driver, e ridurre sfide in corso, come ad esempio carenze di capacità. 3PL hanno processi proprietari per prevenire in modo improprio la conservazione di sostanze chimiche, e schermo migliaia di vettori per garantire assumono solo il meglio—quelli con competenze specifiche nella gestione delle emergenze chimiche e in osservanza delle disposizioni vigenti.

Una formula per il risparmio

"La maggior parte dei nostri clienti organizzare prezzi transazionale," Emmerling dice. "I loro costi possono variare a seconda dei livelli di attività che stanno vivendo. Quando le vendite sono in su, le transazioni sono in su, e la quantità ci pagano è probabile up. Ma è in scala per le loro maggiori ricavi. Se i loro ricavi scendono, le transazioni e le spese vanno giù."

Senza outsourcing, tuttavia, le aziende dovrebbero affrontare costi di stoccaggio fissi che non oscilla in funzione con i profitti.

Outsourcing aiuta spedizionieri navigare sfide quali tempi brevi, frequenti ordini di modifica, e elevata variabilità, dice Tracy Meetre, vice presidente di soluzioni di supply chain per la gestione della logistica Solutions (LMS), un non-asset 3PL St. Louis-based. LMS specializzata nel lavoro con i caricatori che mantengono le reti di distribuzione complesse—in particolare quelli che servizi di trasporto utilizzando più modalità e bisogno di aiuto consolidamento di merci o identificare altre opportunità per rendere il trasporto più efficiente.

Crunch capacità

Per le piccole e grandi spedizionieri chimici allo stesso modo, l’outsourcing logistico aiuta a gestire le sfide e identificare nuove opportunità. Produttori e logistica professionisti di tutti i settori sono alle prese con problemi di capacità che interessano la catena di fornitura.

L’aggiunta di pressione ai vincoli è un settore del gas naturale in rapida crescita—olio di scisto prodotto attraverso la fratturazione idraulica, nota anche come fracking. Il settore in crescita assorbe capacità, sovraccarico un’infrastruttura ancora recuperando da una pausa di recessione indotta. Gettare nel mix di regolamenti governativi in ​​aumento, e si ottiene un senso delle sfide spedizionieri chimici.

Prendere in considerazione problemi di capacità di driver. Elevato turnover a livello di settore, e di un invecchiamento della forza lavoro, hanno ridotto il numero dei camionisti sulla strada. L’età media dei camionisti è 47, secondo il Bureau of Labor Statistics, e non abbastanza nuovi driver stanno entrando nel settore per sostituire coloro che sono in pensione.

"Le aziende non assumono driver medi per operazioni chimiche—essi richiedono un grado superiore," dice Jim Barnett, vice presidente delle operazioni per Lafayette, La. a base DUPRé Logistica. un fornitore di logistica asset-based.

Nonostante il fatturato a livello di settore, vettori e 3PL lavorano per ridurre al minimo il tasso di abbandono. "Reclutamento e formazione di nuovi driver è costoso," dice Earnie Seibert, vice presidente vendite e marketing per DUPRé. "3PL e vettori devono garantire che i dipendenti sono fino a velocità su procedure corrette."

Nel frattempo, i conducenti sono in grado di ciliegia scegliere i tipi di lavoro che vogliono fare. "Molti piloti avrebbero scelto per trasportare un prodotto meno pericoloso di sostanze chimiche," Seibert dice. "I datori di lavoro devono fornire incentivi per affrontare questo ambiente complesso, difficile."

Le ore-of-Service Impact

Le regole della PAC il tempo di guida a 11 ore, e giorni di lavoro a 14 ore. Il Dipartimento dei Trasporti (DOT) dice l’impatto cambia solo gli orari più estremi—circa il 15 per cento di tutti i driver.

Mike Hogan, vice presidente vendite e marketing di Elgin, Ill-based trasporto e fornitore di stoccaggio A&R logistica. dice che le regole HOS portato ad un calo di produttività a sei per cento in A&R, anche se la sicurezza del voto 3PL aumentato. "In teoria, dobbiamo assumere sei al 10 per cento più piloti," lui dice.

Per molti vettori, le regole HOS hanno aspetti positivi e negativi. "Sosteniamo i nuovi limiti perché promuovono la sicurezza sulle strade," Meetre dice. "Ma influenzano anche la nostra capacità di reclutare piloti, alcuni dei quali vedono le regole come il tentativo del governo di limitare la loro capacità di fare soldi."

Le regole federali potrebbero anche portare a una nuova tecnologia—dispositivi di registrazione elettronica (ELD)—essere installato in camion. I registri traccia ore per ogni driver, monitoraggio in tempo al volante ea riposo per garantire il rispetto delle regole HOS. Storicamente, queste ore sono stati registrati in un registro, ma che il metodo è stato lasciato alle spalle come alcune aziende, tra cui un&R Trasporti, adotta la nuova tecnologia.

Campi: intrusiva o efficiente?

Un nuovo disegno di legge di trasporto federali spazzare, Moving Ahead per il progresso nel 21 ° secolo, potrebbe imporre l’uso di campi. Questa possibilità genera reazioni contrastanti da driver.

"Alcuni piloti che sono stati disegnati al campo perché permette loro di essere vista campi indipendenti come invadente," Riggs dice. "Altri driver apprezzare il fatto che non hanno più a che fare con il problema di tenere un registro di carta."

Alcuni Stati hanno già implementato le nuove regole, che ha portato all’esecuzione incoerente. Anche se l’idea alla base del regolamento—i conducenti che garantiscano hanno approvazioni appropriate per promuovere la sicurezza—è il suono, l’incertezza dei tempi e l’impatto della nuova regolamentazione è male l’industria, C.H. Buelt di Robinson dice.

"Il costo del l’approvazione non è il problema—è il tempo necessario per ottenerla," Buelt dice. "L’approvazione non può aggiungere valore significativo per i vettori se non possono pagare un premio per un pilota certificato.

"Una maggiore regolamentazione ulteriormente stringere il mercato," Aggiunge.

Lavorare entro i limiti

Waring è d’accordo. "Il costo del trasporto delle merci chimici è in aumento perché non ci sono molte aziende di trasporto / Hazmat conforme DOT qualificato o driver."

L’ambiente stretto ha spinto DUPRé di sviluppare partenariati forti con i vettori e propri driver. "dipendenti qualificati e le aziende di trasporto stanno diventando scarse," Seibert note. "spedizionieri Più chimici stanno valutando partnership logistica a lungo termine, e più modi creativi per operare in modo diverso."

Invece di lavorare con i vettori ei driver in un rapporto transazionale, Seibert dice lo sviluppo di partnership, e concentrandosi sulla creazione di buone condizioni di lavoro, può aiutare gli spedizionieri chimici capacità sicuro nel mercato stretto di oggi.

"I caricatori stanno imparando che la fornitura di business dedicata attira più piloti," Barnett dice. "L’ambiente dedicato ci permette di reclutare in modo più efficace."

Altri modi di creare un buon ambiente di lavoro includono l’offerta salari orari in contrapposizione ad miliare o pay-base del carico, e gli incentivi basati sulla produttività.

La carenza pilota ha portato alcuni vettori a riesaminare la programmazione. "Tutti i clienti vogliono che il loro carico consegnato Lunedi mattina," dice Hogan. "Questo è fisicamente impossibile."

"spedizionieri chimici stanno prendendo in considerazione partnership logistica a lungo termine, e modi più creativi di operare in modo diverso."—Earnie Seibert, DUPRé Logistica

Il grande investimento richiesto per mettere più camion sulla strada—circa 250.000 $ per un trattore-rimorchio—significa che le aziende avranno bisogno di fare investimenti seri prima che i problemi di capacità abate.

Il trasporto non è l’unico collegamento della catena di approvvigionamento sotto sforzo. spazio del magazzino adatto per lo stoccaggio di prodotti chimici è anche ad un premio.

In secondo luogo, la crescita economica degli Stati Uniti regionale è la creazione di scarsità in alcune zone. Ad esempio, il mercato in piena espansione Houston energia sta consumando capacità di lì, con immobili industriali viene utilizzata per memorizzare i prodotti a base di petrolio e gas naturale, o di altri ingressi associati al processo. Nonostante limitata disponibilità magazzino locale, la domanda è più alta che mai, la creazione di un tasso di posti vacanti industriale di circa il cinque per cento. La domanda è finalmente guidando una grande quantità di nuova costruzione in questo mercato, ma lo spazio rimarrà stretto per qualche tempo.

"Infine, energia abbondante ha alimentato un enorme rinascita nella produzione negli Stati Uniti, soprattutto nel Midwest," Kriewaldt dice. Prodotti come macchinari industriali, getti in ghisa, e parti di automobili stanno consumando spazio di magazzino, mettendo la capacità ad un premio. Un numero crescente di nuovi impianti chimici stanno approfittando di energia a prezzi accessibili.

Accusa il colpo

In aree come Houston, sul bordo del sud del Texas ‘Eagle Ford Shale, petrolchimico ha sfruttato fuori lo spazio disponibile. Ma Los Angeles e di altri centri del commercio sono anche sentire il pizzico. "Il mercato magazzino di Los Angeles è molto stretto," Kriewaldt dice. "Nuova costruzione non ha raggiunto con la domanda ancora."

A Houston, per esempio, meno di tre milioni di piedi quadrati sono in costruzione in un mercato che ha più di un miliardo di piedi quadrati già occupati. A livello nazionale, la disponibilità di magazzino si sta avvicinando il 10 per cento, giù da un picco di oltre il 14 per cento al culmine della recessione.

"Accogliere la crescita è la nostra grande sfida in questo momento," Waring dice. "Esiste la domanda, ma trovare installazioni adeguate per lo stoccaggio di prodotti chimici è difficile, perché molte strutture devono essere adattati o su misura per gestire merci chimiche."

capacità di magazzino nel settore chimico è ancora più complesso che in altri settori. "edifici disponibili che hanno tutte le classificazioni di pericolo appropriate sono rari," dice John Rantz, un gestore di centro di distribuzione per Weber. "E ‘ancora più difficile fare un avvio completo di un impianto chimico in California, perché è difficile ottenere i permessi necessari. E se si individua un impianto esistente con abbastanza spazio, completando tutte le modifiche necessarie è costoso."

Energy Fuels Boom Crescita

"Shale gas è un punto di svolta per l’industria chimica," riportato la ACC in una dichiarazione scritta al Comitato del Senato degli Stati Uniti per il commercio, la scienza, e trasporti. "Si mantiene la promessa di una rinascita della produzione chimica negli Stati Uniti, e migliorerà notevolmente la nostra competitività a livello globale."

Anche se può contribuire a promuovere la crescita economica degli Stati Uniti, il vantaggio è un fattore significativo nella costrizione capacità di trasporto, con olio di scisto e materiali fracking che consumano spazio in vagoni ferroviari e autobotti, così come attrarre i conducenti.

Il rimbalzo dell’economia statunitense e crescente mercato petrolchimico stanno costringendo spedizionieri chimici e fornitori di logistica di essere creativi, dice Kriewaldt. Durante la recessione, le aziende cessarono di costruire vagoni ferroviari a causa di una mancanza di domanda di capacità aggiuntiva.

I prezzi più elevati non solo gonfiando i costi in generale, ma anche spingendo le aziende a trasformare le auto in giro più veloce. La quantità di tempo che ci vuole per scaricare una macchina e restituirlo alla pianta non è fisso, quindi le aziende si stanno concentrando su ciò che possono cambiare.

"Si tratta di ore di lavoro extra e turni," Kriewaldt dice. "Le aziende hanno esteso le loro ore di ricevimento per espandere la capacità, senza un aumento del numero di carri armati."

Una carenza locomotiva è anche un fattore. Le ferrovie hanno utilizzato le unità di potenza per muovere il petrolio, invece di grano e fertilizzanti, a discapito di Stati Uniti e gli agricoltori canadesi.

Regolamento per il trasporto ferroviario

Poiché la crescita della produzione di scisto è relativamente nuovo normative statali e federali, stanno ancora prendendo forma—in particolare operazioni di trasporto, a seguito di vari incidenti di alto profilo.

"Gli incidenti richiesto una revisione dell’infrastruttura ferroviaria esistente auto," Riggs dice.

Mentre una manna per la sicurezza, la graduale eliminazione auto vecchie peserà la capacità ancora di più.

Mentre grandi cambiamenti nel trasporto ferroviario di petrolio e gas naturale possono essere in arrivo, utilizzo complessivo del trasporto ferroviario combinato con i camion è in aumento.

Intermodal apre la strada

potenziare le infrastrutture ha aumentato l’uso di intermodale nella logistica chimici, con il mix di guida per camion e ridurre le impronte di carbonio e facilitando problemi di capacità.

"Il trasporto intermodale sta crescendo in popolarità," Riggs dice. "Si riduce il numero di camion sulla strada principale, ed è più verde."

Con quasi 25 milioni di container spostati ogni anno, i tassi di crescita del intermodali surclassare quelli di tutte le altre modalità di trasporto, secondo l’Associazione intermodale del Nord America. volume del contenitore intermodale nazionale è raddoppiato negli ultimi 10 anni.

Anche se l’infrastruttura è migliorata, la velocità è ancora un fattore per le aziende che scelgono di combinare le modalità di trasporto. "Intermodale richiede generalmente più a lungo, in modo da i tempi di transito sono un importante fattore di servizio," Riggs dice. "Alcune operazioni non possono accettare l’aggiunta di un giorno in più o due per il loro programma."

Se le aziende possono permettersi il tempo supplementare, tuttavia, utilizzando ferroviario per una parte del tragitto può ridurre i costi di trasporto da 15 a 40 per cento, secondo un whitepaper Weber logistica.

Safe and Secure dall’inizio alla fine

Ogni sostanza chimica trasporta i requisiti di storage uniche, così i protocolli e le condizioni di sicurezza variano da prodotto a prodotto. Ad esempio, alcune sostanze chimiche devono essere conservati in camere a temperatura controllata, mentre altri non devono essere conservati accanto all’altro in quanto i vapori possono interagire e causare problemi come fumi nocivi.

"Esaminiamo scheda di sicurezza ogni potenziale cliente chimica per garantire che i rischi indicati sono adatti per i nostri sistemi e degli impianti," Emmerling di Weber dice.

Southern California impianto di magazzino chimico 220.000 piedi quadrati di Weber comprende 13 locali di deposito con temperature che vanno da 45 a 90 gradi. Il mantenimento della temperatura corretta è fondamentale. "Se il controllo della temperatura è violato, il prodotto può essere compromessa," Emmerling dice.

Solo personale autorizzato

Monitoraggio che ha accesso alla struttura rappresenta una componente importante della sicurezza dei prodotti. "Check-in e check-out procedure sono in atto," Waring dice. "Quando un pilota arriva per un pick-up o la consegna, usiamo un processo di verifica di identificazione per autenticare gli ordini di acquisto o numeri di consegna." personale del magazzino di controllare anche identificazione del conducente prima di caricare o scaricare prodotto sul rimorchio.

Misure di sicurezza continuano sulla strada. Usate devono essere accuratamente etichettati con il tipo di prodotto chimico trasportato, e il livello di rischio associati. "In caso di incidente, i conducenti hanno bisogno di sapere che cosa hanno a che fare con—per esempio, se c’è un problema di sicurezza se, per esempio, un gallone di fughe di materiale," dice Riggs. "L’etichettatura è fondamentale."

Per dimostrare il loro impegno per lo stoccaggio in sicurezza e il trasporto di prodotti chimici, molti 3PL hanno aderito all’iniziativa Responsible Care, un programma lanciato nel settore Canada nel 1988. Il ACC sovrintende la parte statunitense del programma.

L’appartenenza a Responsible Care aiuta a garantire processi logistici dei provider sono allineati con entrambi i clienti—molti dei quali appartengono alla ACC—e vettori.

Per C.H. Robinson, aderendo ai protocolli standardizzati afferma la comunicazione tra la sua divisione ChemSolutions, vettori, spedizionieri e quindi tutte le parti conoscono esattamente i tipi di sostanze chimiche in transito, e le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza.

LMS vede anche Responsible Care come uno strumento importante per costruire la fiducia. "Siamo una società basata non-bene," Meetre note. "Ma vogliamo spedizionieri chimici sappia che noi ci prendiamo il loro business proprio sul serio come fanno."

metodi fondamentali per garantire la sicurezza comprendono il sistema di Plan-Do-Check-Act, che richiede alle aziende di pianificare per i pericoli, attuare i piani, verificare i progressi, e correggere eventuali problemi. La porzione di legge richiede buy-in da alti dirigenti, che sono tenuti a rivedere il sistema e condividere i risultati con le parti interessate.

Le aziende partecipanti sono sottoposti a controlli per assicurarsi che stanno aderendo agli standard di Responsible Care.

Misure protettive

Sulla scia degli attacchi terroristici dell’11 settembre, sono state implementate nuove misure di sicurezza che interessano i caricatori chimici. Ad esempio, il Congresso ha approvato l’impianto chimico Anti-Terrorismo Standards (CFATS) per sostenere la sicurezza.

"Sostanze chimiche diverse richiedono diversi livelli di sicurezza in base ai requisiti del governo e delle agenzie," Emmerling dice. "Alcune sostanze chimiche sono di interesse per vari enti governativi a causa delle caratteristiche dei prodotti e quello che potrebbe essere utilizzati per."

protezioni speciali per prodotti chimici sensibili potrebbero includere la permanenza in gabbia di loro per impedire l’accesso non autorizzato.

Il Department of Homeland Security (DHS) delinea tre misure che costituiscono dei rischi: la gravità delle conseguenze in caso di attacco, la vulnerabilità di un impianto per attaccare, e il livello di minaccia che esiste nei confronti di un impianto.

Per rispettare CFATS, strutture devono soddisfare gli standard di prestazione DHS-impostati che variano a seconda del magazzino. "Le misure di sicurezza che differiscono da struttura a struttura fanno sì che ogni presenta un nuovo ed unico problema per l’avversario da risolvere," DHS documentazione afferma.

Un gran numero di agenzie governative, oltre a DHS—tra cui l’Environmental Protection Agency e l’Amministrazione sicurezza e la salute—supervisionare produzione e di stoccaggio chimici strutture.

Gestire i problemi di sicurezza è tutto in una giornata di lavoro per i fornitori di magazzino.

La tecnologia provoca una reazione

La tecnologia e il monitoraggio capacità migliorate che vengono con i sistemi di pianificazione centralizzata sta aprendo le porte a nuove opportunità per gli spedizionieri chimici.

I vantaggi derivanti dall’adozione della tecnologia includono la possibilità di automatizzare l’esecuzione del trasporto e del pagamento, ricevere notifiche per gli eventi importanti lungo la strada, e l’accesso alle informazioni centralizzate, che facilita il monitoraggio.

LMS gestisce centri di comando centralizzati che traccia il movimento di tutti i contenitori. "centri di comando help integrare i dati, il personale, il processo decisionale, e la visibilità," Meetre dice.

Ad esempio, se un veicolo è mezza piena con un carico da una società, LMS può riempire il resto del camion con carico di un’altra società diretta verso la stessa destinazione, purché i prodotti sono compatibili.

La pratica è particolarmente utile in età di capacità di camion serrati. Si abbassa anche le spese di spedizione di una società e riduce la sua impronta di carbonio. "Questo sforzo richiede visibilità centralizzata delle merci cliente in tutto il Nord America," Meetre dice.

I clienti hanno anche la possibilità di utilizzare il proprio sistema di gestione dei trasporti per sfruttare le informazioni LMS raccoglie.

LMS ha adottato altre tecniche per attenuare problemi di capacità, in particolare per quanto riguarda i camion refrigerati, necessari per il trasporto sicuro di materiali sensibili alla temperatura. Per trovare la capacità, LMS ha affittato una flotta dedicata di camion refrigerati certificati e Hazmat, la gestione del trasporto merci, mentre un partner esegue i camion.

Ad esempio, Bluestar Silicones. una società di produzione di silicone con sede in Francia, con uffici degli Stati Uniti a East Brunswick, N.J. ha spesso necessità di spedire i prodotti dalla East Coast alla West Coast.

"Incontriamo problemi occasionali invio di carichi completi per la West Coast, in particolare durante la stagione di crescita agricola," dice David Docherty, supply chain del Nord America e della logistica manager per Bluestar Silicones USA. "LMS è stato estremamente attivo aiutarci a lavorare intorno a questi problemi."

non può sopportare il calore

Quando Bluestar dovuto spostare un particolare tipo di isolamento usato sulle pompe di acque profonde da Ventura, Calif. A Houston, l’azienda necessaria per garantire condizioni temperate durante il trasporto.

"Il prodotto non poteva superare i 90 gradi, ma doveva viaggiare attraverso gli Stati Uniti sud-ovest e del New Mexico," Docherty dice. "LMS lavorato con noi su come ottenere reefers al fine di garantire il prodotto è stato mantenuto alla giusta temperatura."

Quando sensibili, sostanze chimiche potenzialmente pericolose stanno viaggiando in tutta la catena di fornitura, mettere al primo posto la sicurezza è l’unico modo per fare affari.

Related posts

  • Per iniziare a Reverse Logistics …

    Con Leslie Hansen Arpe Nessun tag disponibile Un approccio integrato per invertire la logistica un migliorare la soddisfazione dei clienti, ridurre i costi, guidare il miglioramento continuo, e massimizzare il rendimento delle attività ….

  • Food Logistics Magazine, rivista di logistica della supply chain.

    Agosto 2016 Food Logistics è l’unica pubblicazione dedicata esclusivamente a coprire il movimento del prodotto attraverso la catena di approvvigionamento alimentare. In ogni numero, scriviamo sulle novità, tendenze e …

  • Full Circle Reverse Logistics …

    Con strategie Amy Roach Partridge intelligenti per riutilizzare, rinnovare e riciclare i prodotti e le materie prime, non solo a vantaggio dell’ambiente, ma anche risparmiare denaro e aumentare i profitti. Tutti gli elementi di …

  • E-Commerce Reverse Logistics quadro …

    Se non avete visto la nostra serie di istruzione sulla logistica inversa, vedere questa categoria qui. Non so che un sacco di ricerca in e-commerce è centrata sulla vendita al dettaglio, o direttamente al consumatore. Là…

  • logistica inversa verdi, logistica inversa verdi.

    Capire perché così tante marche scelgono DCL logistica. Chi siamo DCL logistica sfrutta i suoi 30 anni di esperienza operativa e impegno verso il cliente, sostenendo i pionieri del settore che vanno da start-up …

  • Sicurezza chimica, fluoridrico formazione sulla sicurezza acido.

    Rischi chimici Molti laboratori richiedono l’uso di gas compresso. Se non è possibile avere gas convogliato nel laboratorio, sono necessari bombole. Se vengono utilizzati, essi devono a tutti …